5 consigli quando si cerca un avvocato per il divorzio

può essere emotivo e disordinato, ma scegliere il giusto per il farà una grande differenza. Dai un'occhiata a questi per assumere la persona giusta per difenderti e ottenere il risultato più equo.

1. Rimani privato

A seconda delle circostanze che circondano il divorzio, ogni parte coinvolta potrebbe voler dire a tutti la notizia. Tuttavia, questo di solito non è l'approccio migliore. Probabilmente non è impostato su pietra chi il tuo partner avrà come avvocato di divorzio, ed è meglio per mantenere le informazioni di avvocato per te in un primo momento. Spesso, gli avvocati di divorzio possono conoscersi o essere nelle stesse cerchie legali. L'ultima cosa che chiunque vuole è ottenere un altro avvocato a causa di interessi contrastanti. Approfitta dell'avvocato e del privilegio del cliente.

2. Fai la ricerca

Può sembrare ovvio, ma fai delle ricerche cerchi di trovare l'avvocato giusto. Chiedi ad amici e parenti i loro suggerimenti, ma assicurati che l'avvocato concentri sui casi di divorzio e abbia un record eccellente. Inoltre, è importante che il tuo avvocato scelto abbia un buon curriculum per quanto riguarda le tue esigenze specifiche, che includano l'assistenza ai figli, la custodia dei figli o gli accordi finanziari. Le recensioni sono spesso disponibili online e di solito è chiaro quali avvocati sono rispettabili.

3. Partecipa alle interviste

Nessuno è obbligato ad assumere il primo avvocato che incontrano, quindi è meglio organizzare diversi incontri e intervistare ciascuno per trovare la soluzione giusta. Fai domande riguardanti la loro pratica, ad esempio quale tipo di legge sono specializzati e cosa faranno per assicurarti di ottenere il miglior risultato.

4. Avere un piano

Se possibile, prova a discutere della divisione delle finanze con il tuo coniuge prima di cercare un avvocato. Se la divisione può essere remotamente amichevole, a lungo termine sarà di aiuto. Discutere in anticipo la divisione di denaro e proprietà, specialmente se non c'è accordo prematrimoniale, renderà il processo più agevole per gli avvocati di entrambe le parti. di essere maturo e sensibile alla situazione. Renderà il caso generale migliore se le cose verranno discusse in modo ragionevole e razionale.

5. Conoscere il costo

Assicurati di chiedere all'avvocato quali saranno i costi esatti, sia per l'incontro iniziale che per il processo complessivo. Sii risoluto nello scoprire quali sono le commissioni iniziali, oltre a eventuali altre spese processuali che non possono essere menzionate, o tariffe o tariffe orarie.

Indipendentemente da ciò che accade, essere civili porterà i migliori risultati quando si tratta di un procedimento di divorzio. Assicurarsi che il divorzio sia qualificato e abbia una buona reputazione renderà il viaggio molto più facile per te e per il tuo ex-coniuge.

Condividi !
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •