7 consigli per assumere il miglior avvocato di divorzio

Quando le persone divorziano, spesso si chiedono che cosa dovrebbero fare in quelle circostanze. solito, pensano un buon , che è una grande opzione. Se non hai idea di come si possa scegliere un , ti suggeriamo di utilizzare i seguenti suggerimenti.

1. Processo di

Prima di tutto, potresti decidere se dovresti procedere per contenzioso, mediazione o divorzio cooperativo. In seguito, puoi cercare un buon avvocato divorzista, specialmente uno che ha molta esperienza nel campo.

2. Servizio legale

Successivamente, è necessario decidere tipo di servizio legale in base alle proprie esigenze. In questa situazione, tutti hanno bisogno di un buon avvocato ma non tutti devono spendere per un avvocato che fa pagare $ 500 all'ora.

In realtà, il tipo di servizio legale necessario dipende da molti fattori. Ad esempio, se possiedi una società e disponi di molte risorse e di una situazione finanziaria complessa, hai bisogno di un avvocato di alto livello, specialmente di uno che sia in grado di gestire casi complessi.

3. Decidi cosa puoi permetterti

Potresti non voler dare migliaia di dollari al tuo avvocato. Quello che devi fare è essere saggio e usare i tuoi soldi con parsimonia. Dovresti stabilire il tuo budget e poi cercare un avvocato in base alla sua esperienza legale e al tuo budget. Qui devi essere onesto con te stesso.

4. Chiedere in giro

Il passaparola sarà sempre un ottimo modo per scegliere qualsiasi cosa sotto il sole. E lo stesso vale per la scelta di un avvocato divorzista. Se conosci un amico che ha usato un avvocato in passato, puoi chiedere a quell'amico i suoi suggerimenti. Potrebbe consigliare lo stesso avvocato anche a te.

5. Utilizzare internet

Non vuoi scegliere un avvocato il cui sito web è in cima a Google. In realtà, Internet è un luogo ideale per raccogliere informazioni e convalidare i referral. Mentre è una buona idea scegliere un avvocato con un sito web ben mantenuto, non si vuole prendere la decisione in base al proprio sito web da solo.

D'altra parte, se l'avvocato che stai per prendere in considerazione non ha un sito web che viene aggiornato regolarmente, devi essere consapevole che potrebbe non essere buono.

6. Voti dell'avvocato

Di solito, le agenzie di rating degli avvocati non sono infallibili. In altre parole, un avvocato che non ha preso parte a un certo programma per la valutazione dell'avvocato non è necessariamente cattivo. In effetti, potrebbe essere un ottimo professionista. In un altro scenario, gli avvocati non possono essere autorizzati a prendere parte al rating legale a causa di alcune restrizioni etiche, solo per citarne alcuni.

7. Fai una lista di domande

Quando parli con un buon avvocato, potresti essere un po 'nervoso, il che è normale. In questa situazione, potresti dimenticare le tue domande. Pertanto, è una buona idea preparare una lista di domande prima di entrare nell'ufficio del professionista.

Quindi, queste sono alcune cose importanti che dovresti prendere in considerazione mentre assumi un buon avvocato di divorzio.

Condividi !
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •