Home / avvocato /  Lo scopo – Divorzio guidato

 Lo scopo – Divorzio guidato

Quando assumi un avvocato divorzista, assumi per aiutarti a ottenere il . Cosa significa? Molto semplicemente, alla fine di questo lungo processo, è un giudizio di dissoluzione.

Il tuo divorzio non è definitivo a meno che non venga inserita la sentenza. Sembra sciocco, ma alcune persone credono di essere divorziato anche senza quel pezzo di carta. Alcuni sono venuti nel mio ufficio dopo avventure senza successo con avvocati che hanno lasciato il caso trascinarsi per anni senza ottenere un giudizio. Di seguito sono riportati i passaggi per la valutazione e lo di ciascun passaggio.

PASSO UNO: ARCHIVIO DELLA PETIZIONE / RISPOSTA

Scopo: avviare il processo.

La California è uno stato "senza colpa". Ciò significa che entrambi i coniugi possono presentare un divorzio senza dimostrare che qualcuno è in colpa (ad es. Imbroglio, violenza fisica, ecc.). Pertanto, al fine di avviare un divorzio, una delle parti presenta semplicemente una petizione per la dissoluzione. Attualmente, questa petizione costa $ 320 da archiviare.

Dopo che la petizione è stata archiviata, la parte che l'ha presentata deve servire l'altra parte con i documenti per informarli che è stato presentato un . Consiglio vivamente che prima di servire i documenti di divorzio, si notifica l'altro lato. Abbiamo visto tutti i filmati del viso mortificato di Kevin Federline, che presumibilmente ha scoperto tramite messaggio di testo che Britney ha chiesto il divorzio. Il divorzio è abbastanza difficile. Se c'è spazio per la cortesia, applicalo.

Dopo che l'altra parte riceve i documenti, hanno 30 giorni per rispondere alla petizione presentando una risposta. La risposta al momento costa $ 320 a file. Se non inoltrano una risposta entro trenta giorni, la persona che ha presentato la petizione (chiamata il firmatario), può richiedere una frase predefinita. In questo caso, generalmente riceveranno tutto ciò che chiedono nei loro documenti. (con alcune eccezioni che devi discutere con un avvocato).

In California, il Giudizio è inserito non prima di sei mesi dalla data in cui la parte che ha risposto (chiamato il Resistente) è stata informata. Perché sei mesi? Questo è il periodo di attesa creato dal legislatore per incoraggiare la riconciliazione. È anche un periodo in cui è possibile ottenere tutte le informazioni finanziarie necessarie prima di stipulare un accordo. Ovviamente, se puoi divorziare il più rapidamente possibile, la nostra società avrebbe maggiori problemi di quanti ne abbia già.

Dopo che la petizione iniziale è stata archiviata, gli ordini di trattenimento temporaneo automatico (ATRO) entrano in gioco. Si applicano sia al PETIZIONALE che all'QUESTRO. Alcuni esempi di ATRO sono i seguenti:

1) non può rimuovere bambini minori fuori dallo stato; 2) non può togliere la parte beneficiaria dall'assicurazione; 3) non può trasferire, trasportare, ingombrare o nascondere proprietà; 4) non può creare trasferimento di prova senza preavviso. Lo scopo di ATRO, tra le altre cose, è quello di impedire alle parti arrabbiate di scappare con i bambini per malizia, e di sprecare tutte le risorse della comunità per raggiungere l'altra parte.

Presentare e servire i documenti di divorzio è il primo passo. Non è di gran lunga l'ultimo passo. Per ottenere un giudizio, devi andare avanti.

FASE DUE: OTTENERE ORDINI TEMPORANTI VIA OSC

Scopo: avere un senso di pace e ordine con ordini temporanei in sospeso in attesa del giudizio.

Perché occorrono sei mesi (o più) per ottenere un giudizio, nel frattempo, alcune cose devono essere risolte. Ad esempio: chi rimane in casa? Chi paga il mutuo? Se sei il coniuge supportato, pagherai le tue spese di soggiorno? Che dire del supporto sponsale? Se hai figli, chi ha i diritti di custodia? Che mi dici del supporto per i bambini?

Poiché le tue domande richiedono risposte immediate, è consigliabile ottenere una data immediata per risolvere questi problemi. Ottieni una data per il tribunale presentando un OSC. Questo significa "Ordine per mostrare la causa" e può risolvere i problemi di custodia dei figli / visita, sostegno ai figli, sostegno sponsale, avvocati & # 39; Commissioni, ecc., In attesa dell'emissione di un giudizio. Attualmente, questo costa $ 40 da archiviare.

Presentare un OSC non significa che tu sia il trigger-felice e che corri immediatamente in tribunale per vincere. Ricorda: in tutte le fasi del divorzio, hai sempre la possibilità di raggiungere un accordo con l'altro lato. Hai sempre il controllo di se vuoi andare in tribunale o meno. Di solito, se si raggiunge un accordo, è possibile depositare la Corte. Di solito, il Giudice sarà d'accordo con te e ti loderà per esserti sistemato. Ci sono alcune eccezioni, ovviamente. Ad esempio, in California, non si può mai totalmente togliere il potere della Corte di decidere sull'assistenza ai figli.

È sempre una buona idea archiviare un OSC quando sorgono problemi di custodia / visita e supporto. Di nuovo, ci vogliono sei mesi o più per ottenere un giudizio. Nel frattempo, entrambe le parti dovrebbero desiderare ordini temporanei per la pace della mente.

Naturalmente, se entrambe le parti sono state separate per un lungo periodo di tempo, e sono autosufficienti e non hanno figli, potrebbero non esserci problemi da risolvere in attesa del giudizio. In questo caso, sceglierei di rinunciare all'OSC.

Sebbene gli ordini ottenuti tramite l'uso di un OSC siano chiamati "pendent lite" (in latino per "mentre il caso è in sospeso") gli ordini temporanei, in alcuni casi, possono finire per essere gli ordini permanenti incorporati nel giudizio. Questo è particolarmente vero nei casi di affidamento, perché è favorito lo "status quo" e più a lungo rimane un "ordine temporaneo", più diventa stabile l'accordo "status quo". È essenziale comprendere l'importante ruolo di un OSC.

PASSO TRE: VIOLENZA DOMESTICA CHE STABILISCE ORDINI

Scopo: in un caso di divorzio e custodia per conflitti elevati, per proteggere le parti ei bambini coinvolti.

Sfortunatamente, a volte, dopo la presentazione di un caso di divorzio o di custodia, qualcuno si arrabbia e diventa fisicamente o emotivamente violento. Questo è particolarmente fastidioso se ci sono bambini minori coinvolti. Al fine di proteggere te stesso, potrebbe essere fondamentale ottenere un ordine restrittivo temporaneo contro l'altro lato.

Gli ordini restrittivi temporanei (che di solito si ripetono non più di 20 giorni) possono essere concessi senza un'udienza probatoria completa (basata sulla sola dichiarazione). Dal momento che sono concessi in base alla dichiarazione di una delle parti, sono impostati per l'ascolto, in cui il Giudice prenderà prove da entrambe le parti prima di inserire un Ordine per un ordine restrittivo più lungo. (che riflette fino a cinque anni).

In California, c'è una presunzione relativa che il riconoscimento della custodia a un autore di violenza domestica sia dannoso per il miglior interesse del bambino. A causa del peso che ciò comporta, gli ordini restrittivi vengono spesso violati in casi di custodia. È essenziale consultare immediatamente un avvocato specializzato in famiglia se si verificano violenze domestiche nel tuo caso.

PASSO QUATTRO: DISCLOSURES OF FINANCES

Scopo: raggiungere un accordo equo e garantire che la transazione non venga annullata successivamente per non essere divulgata

Spesso nelle relazioni, una persona conosce meglio le proprie finanze rispetto alle altre. La California è uno stato di proprietà della comunità. Ciò significa che tutte le proprietà acquisite dopo la data del matrimonio, prima della data della separazione, ad eccezione del dono e dell'eredità, sono proprietà della comunità. La proprietà comunitaria afferma che anche nelle relazioni in cui lavora un solo coniuge, l'altro coniuge contribuisce al matrimonio restando a casa e fornendo i doveri domestici.

A volte, il coniuge che non lavora rimane a casa e non fa nulla. In uno stato di proprietà della comunità, non importa. La legge afferma che stanno contribuendo a qualcosa. Così, in un divorzio, entrambe le parti hanno diritto alla metà di ciò che è stato guadagnato durante il matrimonio.

A causa delle leggi sulla proprietà della comunità, la legge impone che entrambe le parti debbano fare ampie informazioni finanziarie. Tipicamente, verranno in due parti: le Dichiarazioni preliminari di divulgazione (servite all'esterno); e le Dichiarazioni finali di divulgazione (prima del regolamento o del processo). Poiché una parte può conoscere più dell'altra, queste esibizioni obbligatorie sono il modo in cui il tribunale impedisce il gioco scorretto. Devi scambiare informazioni. Non puoi rinunciare a loro.

Se stai sostenendo l'ospite, potresti chiederti: cosa succede se non distinguo le mie risorse? Lui o lei non sa del mio conto bancario offshore nelle Isole Vergini britanniche.

Ci sono molte conseguenze da non rivelare. Il giudice può ribaltare il tuo consenso. Il Giudice può penalizzarti assegnando il bene non divulgato all'altro lato. In una famosa causa del 1996 contro la non divulgazione, Marriage of Rossi, Denise Rossi ha vinto $ 1,3 milioni nella Lotteria dello Stato della California. 11 giorni dopo, ha chiesto il divorzio, dal suo matrimonio di 25 anni, senza mai dire a suo marito. Il giudizio è stato inserito. Due anni dopo, il suo ex marito scoprì che la sua ex moglie aveva vinto la lotteria. (Lo scoprono sempre.) Ha presentato una mozione e il Giudice ha fatto a pezzi tutte le vincite della lotteria da $ 1,3 milioni di dollari al marito, poiché la moglie non aveva intenzionalmente rivelato i suoi successi nelle procedure di divorzio.

Rivela sempre.

PASSO CINQUE: RAGGIUNGERE UN ACCORDO O PREPARARSI A PROVA

Scopo: ottenere il giudizio Finalizzare il caso di divorzio

Dopo che le divulgazioni sono state completate, è giunto il momento di iniziare il negoziato. Ad esempio, chi manterrà la casa? Quanto supporto pagherai? E per quanto tempo? Chi avrà i bambini per Natale o Hanukkah quest'anno?

Poiché entrambi avete completato la divulgazione completa e ampia, siete entrambi in una buona posizione per discutere di accordo. È una buona idea in questo momento richiedere simultaneamente al tribunale una data di prova. Lo faccio per i miei clienti perché con una data di prova incombente, entrambe le parti sono più ansiose di risolvere il caso. Inoltre, se le discussioni sull'insediamento cadono a pezzi, c'è già una data di prova fissata in futuro, in modo da non ritardare lo scioglimento. Altri avvocati preferiscono non farlo, quindi avranno più tempo per prepararsi al processo.

Se si raggiunge un accordo, è possibile presentare una sentenza stipulata o un accordo di transazione marittima (MSA). La differenza tra i due è che oltre ad essere collegato al giudizio, la MSA è anche un contratto, e se una delle due parti la rompe, hai un ulteriore rimedio – fare causa per la rottura del contratto.

Una volta che il Giudice ha timbrato il Giudice, dovresti ricevere un avviso di entrata in giudizio, che ti dà una data di divorzio. Solo quando questo pezzo di carta è stato archiviato è il tuo divorzio finale. Congratulazioni!

Certo, nei casi di divorzio, nulla è definitivo. Puoi sempre presentare una Modificazione, ma ci sono degli standard legali che devi soddisfare prima che il giudice ti conceda uno. Si prega di consultare un avvocato specializzato in famiglia.

Condividi !
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

About Author: